E-Syrent

Affitto tra particolari Consumiamo altrimenti

BENVENUTI IN SVIZZERA ITALIANA ! Affittate ogni tipo di beni ovunque in Svizzera

BENVENUTI IN SVIZZERA ITALIANA ! Affittate ogni tipo di beni ovunque in Svizzera

Iscrizione gratuita

Guadagnate soldi affittando vostri oggetti facilmente ed in piena sicurezza Iscrirsi

Come funziona?

L'utilizzazione della piattaforma di affitto è molto semplice.

È concepita nelle tre lingue nazionali : in francese per la Svizzera francese, in tedesco per la Svizzera tedesca e in italiano per la Svizzera italiana.

Per poter approfittare degli vantaggi della piattaforma iscrivetevi gratuitamente.  Voi accederete così al vostro conto personale.

        Volete inserire un annuncio ?

L'inserzione di un annuncio è gratuito. Si trova nel vostro conto personale sotto "Aggiungere un oggetto".

L'inserzione di un annuncio comporta più tappe a compiere.

  • La scelta della categoria nella quale s'inserisce vostro articolo. Es. una bicicletta che voi desiderate mettere in affitto s'inserisce in "Sport" poi in "Bicicleta". Prendete cura ad essere pertinenti nella scelta della vostra categoria.

  • Il titolo che voi desiderate per il vostro articolo. Attenzione ad essere pertinente nella scelta della vostra categoria.

  • Una descrizione obbligatoria dell'articolo ad affittare. Non dimenticate che più la vostra descrizione è precisa e dettagliata, più essa atrarrà futuri locatari. Aggiungete eventualmente informazioni sull'utilizzazzione e le caratteristiche dell'oggetto. Per attirare molti visitatori, noi vi consigliamo di tradurre la vostra descrizione in molte lingue (francese, tedesco, italiano).

    PER RAGGIONI DI SICUREZZA, E PROIBITO SCRIVERE ELEMENTI INCITANDO ALTRI MEMBRI AD EFFETTUARE TRANSAZIONI FUORI E-SYRENT.CH. NON DATE I VOSTRI DATI PERSONALI NEI VOSTRI ANNUNCI.

  • Il prezzo al quale voi desiderate affittare il vostro oggetto. Evitate prezzi eccessivi : noi vi consigliamo un prezzo da 1-5% per giorno del valore attuale dell'oggetto. Voi potete ugualmente paragonare i prezzi degli articoli simili ai vostri presenti sulla nostra piattaforma.
    Noi vi consigliamo di dare la possibilità ai vostri futuri locatari di scegliere una tariffa preferenziale  (week-end / settimana / mese). Questa opzione permette di offrire ai vostri futuri locatari l'opportunità di affittare il vostro articolo per una durata più lunga ad un prezzo vantaggioso.

  • La cauzione. Voi potete chiedere una cauzione di garanzia, quel montante sarà pagato come garanzia durante la transazione. Alla fine della transazione, questa somma è resa al locatario. Voi stessi scegliete il montante : basatevi sempre sul valore dell'oggetto che voi mettete in affitto (20% del valore dell'oggetto consigliato). Per gli oggetti di poco valore, una cauzione non è necessaria.

  • I modi di pagamento accettati. Precisate quali pagamenti voi accettate : in anticipo, ricezione di fattura o in mani proprie.

  • Il modo di consegna. Permette di scegliere come voi desiderate mandare l'articolo (potete scegliere più di un modo di consegna). Quando voi scegliete l'invio per posta siate attenti al termine di consegna (i costi d'invio sono alla carica del locatario).

  • Aggiungere 3 immagini gratuitamente. L'aggiunta di 5 immagini supplementari è una opzione a pagamento. Aggiungete immagini chiare e rappresentative del vostro oggetto o del suo funzionamento.

  • Opzioni di pubblicazzione a pagamento. Aumentate la vostra visibilità sul sito scegliendo di apparire su la prima pagina o in top lista di ogni categoria.

    L'ultima tappa consiste nella validazione del annuncio. Avendo scelto opzioni di pubblicazzione a pagamento, il sito vi manderà sulla piattaforma sicura di pagamento per pagare queste opzioni.

    Vostro annuncio è ora online. Per ogni modifica, per condividere vostri annunci sugli network community o disattivare vostri annunci, il vostro conto personale vi fornirà tutte le funzionalità necessarie.

    → Calendario di disponibilità dell'oggetto. La disponibilità dell'oggetto si trova nel conto personale, in "Miei oggetti" > "Online". Questa funzionalità vi permette di scegliere il periodo durante il quale l'oggetto è disponibile o indisponibile all'affitto. Se voi necessitate l'oggetto per un certo periodo, voi potete selezzionare le date dove l'articolo sarà indisponibile, senza dover cancellare l'annuncio per questo periodo.

    → Appena un membro fa una riservazione del vostro articolo, voi riceverete una notifica nella vostra messaggeria con il ricapitulativo della riservazione.

    Voi ricercate un oggetto ?

    Molti criteri di ricerca sono possibili :

  • Ricerca per parola chiave. Ella permette di effettuare una ricerca delle parole presenti nell'annuncio. Es. se voi ricercate un film particolare in DVD, basta scrivere il titolo del film.                                                                                                                       La barra di ricerca si trova ovunque sul sito.

  • Ricerca per categoria. Questo criterio permette di affinare la ricerca utilizzando la categoria ricercata. Ogni categoria contiene sotto categorie. Es.: voi ricercate un forno a cialde. Voi andate sulla categoria "Casa" poi su "Materiale di cucina". 

  • Ricerca per cantone. Sulla prima pagina del sito una carta interattiva della Svizzera vi permette di ricercare tutti gli annunci che si trovano nel vostro cantone. Avete la possibilità di affinare la vostra ricerca scegliendo una città.                               Un sistema di geolocalizzazione per ogni articolo permette agli visitatori di vedere precisamente in quale città egli si trova.

  • Ricerca avanzata. Permette di effetuare ricerche ancora più precise ed esigente.

        Volete affittare un oggetto ?

  • Riservare. Sull'annuncio che desiderate, fate un clic su "Riservare". Scegliete le date (inizio e fine dell'affitto). Selezzionate il modo di consegna che desiderate e scegliete ugualmente a chi pagate la cauzione (anche se è di 0 CHF) : tra il proprietario e il conto e-syrent (nel caso in cui voi scegliete il conto e-syrent, 8% di commissione saranno prelevati).

    Come capire il pacchetto week-end / settimanale / mese ?

    Voi desiderate riservare un oggetto con il pacchetto week-end : riservate dal sabato (data d'inizio) alla domenica (data di fine).

    Voi desiderate riservare un oggetto con la tariffa settimanale : riservate dal lunedi al lunedi, per esempio, dal martedi al martedi, ecc.

    Voi desiderate riservare un oggetto con il pacchetto mese : riservate dal 15 maggio al 15 giugno per esempio (1 mese completo). 

    Controllate il ricapitulativo di riservazione e convalidatela pagando l'anticipo richiesto. 

    Dopo la validazione del pagamento, voi ricevete automaticamente un ricapitulativo di riservazione nella vostra messaggeria. Contattate rapidamente il proprietario per finalizzare i dettagli pratici.