E-Syrent

Affitto tra particolari Consumiamo altrimenti

BENVENUTI IN SVIZZERA ITALIANA ! Affittate ogni tipo di beni ovunque in Svizzera

BENVENUTI IN SVIZZERA ITALIANA ! Affittate ogni tipo di beni ovunque in Svizzera

Iscrizione gratuita

Guadagnate soldi affittando vostri oggetti facilmente ed in piena sicurezza Iscrirsi

Condizioni generali

E-syrent Sàrl (« E-syrent », « Noi », « Nostra ») è una società di diritto svizzero che propone attraverso la sua piattaforma e-syrent.ch (« Sito ») di mettere in relazione utenti per permetterli di affittare beni mobiliari (« Servizio »).

1. Accettazione delle condizioni

  1. Accedendo al Sito e/o utilizzando il Nostro Servizio, Voi vi impegnate a rispettare queste condizioni generali che riconoscete aver lette e capite (« Condizioni »), indipendentemente della vostra iscrizione come utente (« Utente », « Voi », « Vostro »).
  2. E-syrent si da il diritto, senza nessun limite o restrizione e a sua discrezione, di cambiare o modificare in qualunque momento queste Condizioni, totalmente o parzialmente. Ogni modifica sarà segnalata sulla pagina iniziale del Sito per una durata minima di trenta giorni.
  3. L'utilizzazione del Servizio dopo l'annuncio delle modifiche sul Sito implicano la Vostra accettazione delle nuove Condizioni.

2. Piattaforma

  1. Voi capite e accettate che (i) il Sito è solamente una piattaforma mettendovi in relazione con altri Utenti per concludere transazioni tra Utenti, e che (ii) E-syrent non si intromette mai nel processo di conclusione della transazione. Noi non possediamo ne esercitiamo controlli su gli oggetti presenti sul Sito. Noi non partecipiamo a nessun transazione che è conclusa direttamente tra gli Utenti implicati, i quali sono soli e interamente responsabili della conclusione e l'esecuzione delle transazioni trascorse sul Sito, come ogni atto che ne consegue.

3. Conti

  1. Per ottenere un conto d'Utente (« Conto »), rendetevi sul Sito e fornite le informazioni richieste. Voi dichiarate e garantite che (a) Voi avete il diritto di ottenere un Conto secondo queste condizioni ; e che (b) le informazioni che Voi fornite durante il processo d'iscrizione sono esatte e non sono ingannatrice. Un conto può essere creato è utilizzato solo (i) da persone o professionnisti indipendenti che hanno più di diciotto (18) anni, residenti in Svizzera e (ii) persone che hanno il diritto e l'autorità di agire in nome di una organizzazione o entità per l'utilizzazione del servizio fornito sul Sito.
  2. L'Utente s'impegna a informarsi utilmente presso una terza persona sugli aspetti fiscali della transazioni in causa, in modo di rispettare la legislazione.
  3. Dopo aver creato un conto, Voi potrete liberamente accedere al Servizio e ricorrere alle sue diverse funzionalità. Noi possiamo in qualunque momento aggiungere, sopprimere o modificare tutto o parte del Servizio proposto e le sue funzionalità. Voi sarete informati di ogni modifica sulla prima pagina, nella rubrica News e potrete così scegliere tra continuare ad utilizzare il Servizio o chiudere il vostro Conto. Voi siete soli responsabili del pagamento di tutte le spese legate all'utilizzazione del vostro Conto e del materiale relativo. Il vostro Conto è personale ed è proibito trasferirlo o condividerlo con chiunque.
  4. In quanto Utente registrato, Voi vi impegnate ad attualizzare i vostri dati, tale che definite nella Nostra Politica di riservatezza [Politica di riservatezza] se necessario.
  5. Voi autorizzate E-syrent a comunicarvi sul vostro indirizzzo e-mail qualunque informazione legata al vostro Conto, tra cui le richieste d'affitto e la loro conferma, richiami, avvertenze e attualizzazioni.

4. Limiti dell'utilizzazione del Vostro Conto

  1. Voi capite che il Vostro Conto è destinato a un uso strettamente personale, Voi vi impegnate di non usare in qualunque modo il contenuto del Sito fuori l'utilizzazione prevista da queste Condizioni. Voi vi impegnate a rispettare tutte le leggi applicabili per quello che riguarda la sua utilizzazione. Ogni utilizzazione del Vostro Conto(a) per pubblicare false informazioni, obsolete o ingannatrice ; (b) per pubblicare informazioni che, dal Nostro punto di vista, sono inadeguate e che possono ferire la sensibilità di altri Utenti ( come, ma non esclusivamente, pubblicazioni oscene, diffamatorie, contrarie al buon costume) o (c) per pubblicare informazioni che sono in violazione con queste Condizioni costituiscono tanti motivi di annullamento immediato del Vostro Conto.
  2. E proibito distibuire messaggi commerciali non desiderati (« Spam ») con il Vostro Conto o intraprendere qualunque tentativo che sovraccaricherebbe in un modo eccessivo o sproporzionato la Nostra infrastruttura. Noi (o i nostri mandatari), ci riserviamo il diritto, a Nostra sola e intera discrezione e senza preavviso, di ricorrere a tecnologie anti Spam che possono sopprimere Vostri messaggi senza essere stati distribuiti o che possono impedire l'arrivo di certi messaggi qui vi sono destinati. Noi ci aspettiamo che i notri utenti siano sempre cortesi e professionali. Gli attachi personali, gli messaggi ingiuriosi o qualunque altra forma di condotta scortese e non professionale rappresentano motivi di sospensione o di annullamento del Conto, che noi possiamo esercitare alla nostra sola e intera discrezione.

5. Contenuto

  1. Voi capite e accettate che tutte le pubblicazioni, messaggi, testi, schedari, immagini, foto, video, suoni e altri materiali (« Contenuto ») pubblicati su, trasmessi da o legati al Servizio sono dell'unica responsabilità dell'Utente all'origine del Contenuto in causa.
  2. Il Sito non filtra nessun Contenuto. In quanto semplice piattaforma, Noi non abbiamo nessuna responsabilità riguardando il Contenuto del Sito, che infrange certi diritti della proprietà intellettuale, attentatorio all' onore o contrario alla legge in qualunque maniera. Noi non possiamo intraprendere ne prenderemo nessuna misura per controllare il Contenuto del Sito. Dalla loro natura, le informazioni presente sul Sito in relazione con i Contenuti pubblicati sono cambiati frequentemente; ésse possono essere inesatte o trasmesse in un modo ingannatore. Una qualunque garanzia espressa o implicita, riguardando l'esattezza, la puntualità e il livello esauriente di queste informazioni è esclusa. Noi vi consigliamo di ottenere, dall'Utente all'origine della diffusione del Contenuto, tutte le informazioni considerate necessarie al suo riguardo. Ogni transazione conclusa sul Sito, lo è a vostro rischio e pericolo.
  3. E-syrent concede ai suoi Utenti una licenza limitata, destituibile e non esclusiva per accedere al Sito e utilizzarlo nel rispetto di queste Condizioni in modo tale da permettere l'inserzione d'oggetti a affittare e/o la loro ricerca, e anche lo scambio d'informazioni tra Utenti riguardando il loro interesse potenziale per un oggetto pubblicato.
  4. Ogni altra utilizzazione è esplicitamente proibita. E proibito in particolare per Voi compilare, copiare, distribuire, diffondere o modificare tutto o parte del Sito e ricorrere a qualche mezzo d'estrazione d'informazioni che sia senza aver ottenuto il Nostro consenso preliminare scritto. Eccezione deve comunque essere fatta per i motori di ricerca generali che hanno come obiettivo di affigere link in direzione del Sito, sotto condizione che lo fanno a partire di un indirizzo IP stabile o une serie d'indirizzi utilizzando un agente identificabile facilmente. Non sono considerati come dei « motori di ricerca generali » i siti web, i motori di ricerca, o altri prestatari di servizi che forniscono annunci per l'affitto d'oggetti o sono attivi in un ambito apparentato.

6. Vostro Contenuto

  1. Benché E-syrent non detiene ne esercita nessun controllo riguardando il Vostro Contenuto che Voi pubblicate, Voi accettate che pubblicando qualunque Contenuto Sul Sito, Voi Ci accordate automaticamente, e Voi garantite che Voi avete il diritto di accordarci, une licenza mondiale irrevocabile, perpetuo, non esclusiva e gratuita per sfruttare, riprodurre, diffondere, distribuire, modificare, promuovere, gli Contenuti in causa, o di fare compiere l'uno o l'altro di questi atti da una terza persona concedendoci il diritto di accordare sotto licenze. Pubblicando sul Sito, Voi Ci concedete automaticamente allo stesso tempo tutti i diritti necessari per proibire a chiunque di compilare, riprodurre, distribuire, diffondere, modificare Vostri Contenuti.
  2. Voi siete solo responsabile del Contenuto o di ogni altra informazione che Voi pubblicate, legate o caricate sul Sito (« Vostro Contenuto »). I scritti e illustrazioni che un membro pubblica sotto una forma qualunque sul Nostro sito, non devono essere utillizatti per concludere contratti fuori e-syrent.ch o per incitare direttamente o indirettamente a farlo. Noi ci riserviamo il diritto di prendere ogni misura che Noi giudicheremo utile riguardando il Vostro Contenuto se Noi valutiamo alla nostra sola e intera discrezione che contravviene a queste Condizioni. Mettendo on line, legando o caricando Vostro Contenuto, Voi garantite a Noi e agli altri Utenti che : (a) Voi detenete tutti i diritti necessari sul Vostro Contenuto per metterlo on line e concludere le transazioni considerate con gli Utenti interessati; (b) il Vostro Contenuto non infrange nessun diritto d'autore, brevetto, marca o qualunque altro diritto di proprietà intellettuale; (c) Vostro contenuto non lede nessun diritto di proprietà intellettuale appartenente ad una terza persona; (d) Vostro Contenuto non è diffamatorio che attenta l'onore; (e) Vostro Contenuto non è contrario alla legge e non riguarda un contenuto enunciato nella lista degli articoli proibiti di queste Condizioni; et (f) Vostro Contenuto nessun virus o ogni altro programma informatico di cui l'obiettivo consiste in danneggiare o intercettare qualche sistema, dati o informazione personale qualunque sia.
  3. Voi riconoscete e accettate che E-syrent non ha nessun obbligo di pubblicare qualunque Contenuto e che Noi abbiamo il diritto di modificare o sopprimere ogni Contenuto, tra cui il Vostro. Noi ci riserviamo anche il diritto di determinare il design finale e la disposizione degli Contenuti messi on line e procedere alle modifiche necessarie.

7. Riservazione

  1. Ogni domanda d'affitto è indirizzata dall' Utente interessato all' Utente all'origine del Contenuto (« Domanda di riservazione »). Gli Utenti interessati si mettono daccordo tra loro delle modalità della transazione, particolarmente il montante, la durata dell'affitto o il montante di una eventuale cauzione che dovrebe essere versata dal locatario.
  2. Quando voi fate una Domanda di riservazione per un oggetto del quale Voi siete interessati, questo rappresenta un impegno definitivo da parte Vostra. Perché una riservazione sia validata, E-syrent vi dirigerà sulla sua piattaforma di pagamento rassicurata per effettuare il versamento della Nostra commissione. Dopo accettazione del Vostro pagamento, riceverete i dati dell'Utente all'origine del Contenuto per e-mail e nel Vostro Conto personale E-syrent.
  3. Se Voi Ci fornite una conferma da parte dell'Utente all'origine del Contenuto che Vostra Domanda di riservazione è stata annullata secondo la forma prescritta, E-syrent vi rimborserà il montante definito al para. 8 ca. 2.
  4. E-syrent non prende parte a conflitti che potrebbero avvenire tra gli Utenti, che sia su una Domanda di riservazione o a qualsiasi altro titolo, Voi sarete soli in carica di risolvere un conflitto risultando direttamente o indirettamente di una Domanda di riservazione con il o gli Utenti in causa.

8. Pagamento

  1. Tranne in caso di riservazione, l'accesso al Sito e la sua utilizzazione sono gratuiti.
  2. Quando voi decidete di riservare un oggetto, E-syrent ha il diritto ad onorari definiti come (i) una commissione variabile calcolato sul montante della transazione (« Costo », «Anticipo»).
  3. Eccetto indicazione contraria, il Costo è in franchi svizzeri.
  4. Il Costo dovuto a E-syrent si calcola così :

    1. 15% per transazione di un montante andando da CHF 1 a 99
    2. 10% per transazione di un montante andando da CHF 100 a 999
    3. 5% per transazione di un montante uguale o superiore a CHF 1000
    4. Quel Costo sarà pagato direttamente dall'Utente-Locatario al momento della Riservazione via una piattaforma di pagamento rassicurata, e dedotti direttamente della somma dovuta all' Utente all' origine del Contenuto (proprietario).

  5. Una volta la riservazione accettata, Voi riceverete i dati dell'Utente. Il pagamento dell' affitto, della cauzione, o eventuali spese di trasporto si regolano tra Utenti. E-syrent non prende mai parte al versamento del pagamento. Caso particolare : cauzione sul Conto E-syrent (Para. 9). 
  6. Come Utente responsabile della messa on line del Contenuto risultante a una transazione, Voi accettate che E-syrent preleva il Costo della commissione dal montante dall''Utente per l'affitto del Vostro oggetto.
  7. Come Utente che ha effecttuato una Domanda di riservazione, Voi accettate di pagare per tutti i servizi di E-syrent ai quali Voi accedete con il Vostro Conto, indipendentemente dal fatto che questo accesso sia dal Vostro proprio fatto o quello di una terza persona. Voi dovete prendere tutte le misure necessarie per assicurare la riservtezza del Vostro password e impedirne un uso abusivo. In caso d'abuso o di sospetto d'abuso, Voi vi impegnate a informarci presto, in modo di permetterci di bloccare il Vostro Conto. Per via di conseguenza, Voi vi impegnate ad indennizzare E-syrent per tutti i costi o spese risultante da o legati all'uso abusivo del Vostro Conto.

9. Pagamento della cauzione di garanzia sul conto E-syrent

  1. Quando una cauzione di garanzia è richiesta dall'Utente all'origine del Contenuto (proprietario), E-syrent propone due scelte di pagamento. L'Utente-Locatario può pagare la cauzione sia all'Utente all'origine del Contenuto (regolando i dettagli della transazione direttamente con lui) sia pagarla direttamente sul nostro Conto, il tempo della transazione. Dopo la transazione, avendo ricevuto l'accordo dell'Utente all'origine del Contenuto, la cauzione è restituita all'Utente-Locatario. Nel caso di un litigio, E-syrent può richiedere la collaborazione completa delle due parti in causa. E-syrent analizzerà il caso e darà una decisione sulla base degli elementi forniti. Ogni via legale contro E-syrent seguendo una decisione è esclusa. 
  2. Il pagamento della cauzione sul Conto E-syrent è una opzione a pagamento. Il costo amministrativo di questo servizio è di 8% del montante della cauzione.

10. Opzioni di pubblicazione a pagamento

  1. Secondo un sistema di rotazione aleatorio e mediante un montante di CHF 15 (quindici franchi svizzeri), Voi potete vedere figurare il Vostro annuncio sulla pagina iniziale del Sito per una durata di un mese.
  2. Mediante un montante di CHF 3 (tre franchi svizzeri), Voi potete inserire oltre le tre immaggini gratuite, cinque immaggini supplementari nel Vostro annuncio, per una durata di un mese.
  3. Secondo un sistema di rotazione aleatorio e mediante un montante di CHF 5 (cinque franchi svizzeri), Voi potete vedere figurare il Vostro annuncio in prima fila sulla categoria al quale essò appartiene (come definito da Voi al momento della pubblicazione), per una durata di un mese.

Il pagamento delle opzioni di pubblicazione si fa al momento dell'introduzione del vostro annuncio via una piattaforma di pagamento sicura.

11. Limitazione di garanzia

  1. Il Nostro Servizio è offerto « così com'è ». Ogni garanzia di qualsiasi tipo è esclusa , che sia espressa o implicita.
  2. E-syrent non garantisce in particolare : (a) Nostro Servizio risponderà alle Vostre esigenze; (b) Nostro Servizio non subirà nessun interruzione o nessun errore; (c) ogni informazione diffusa sarà esatta e affidabile; (d) la qualità degli Contenuti proposti risponderà alle Vostre attese, e che(e) ogni errore he abbia tratto a un dato o a un software sarà corretta.

12. Dispensa

  1. Accedendo al Sito e concluendo, rispettivamente esercitando una qualunque transazione, Voi ammettete che una riparazione o un azione risultando direttamente o indirettamente di una tale transazione potrà essere diretta unicamente contro l'Utente in causa, e in nessun modo contro E-syrent, suoi soci, impiegati, rappresentanti, successori in diritto.
  2. Voi vi impegnate a liberare E-syrent, suoi soci, impiegati, rappresentanti, successori in diritto di ogni condanna che potrà essere pronunziata contro loro, in relazione diretta o indiretta con una transazione che Voi avete concluso con un Utente.

13. Riservatezza degli dati

Noi consideriamo con cura la riservatezza dei Vostri dati. Accettando queste Condizioni, Voi ci date il Vostro Consenso espresso perché certi dei Vostri dati siano divulgate sia a Nostra attenzione che a quella degli Utenti, a delle condizioni definite nella Nostra Politica di Riservatezza [Politica di Riservatezza]
E-syrent fornisce l'indirizzo del proprietario o il luogo unicamente dopo l'accettazione della Domanda di Riservazione.

14. Annullamento

  1. Noi ci riserviamo il diritto, a Nostra sola e intera discrezione e senza impegnare la Nostra responsabilità, con o senza motivo, con o senza preavviso e in qualunque momento di : (a) mettere un termine al Vostro accesso al Nostro servizio, (b) disattivare o sopprimere Vostri Conti ed ogni informazione e documenti apparentati, anche ogni Contenuto che Voi avrete pubblicato on line e (c) proibirvi l'accesso a questi documenti o al Servizio.
  2. Mediante la buona e fedele esecuzione delle transazioni concluse al giorno dell'annullamento, Voi potete, in qualsiasi momento, chiudere il Vostro Conto.

15. Invalidità

  1. Nell' ipotesi o l'uno o l'altro di questi paragafi presenti in queste Condizioni sarà dichiarato nullo o inapplicabile per qualche ragione, questo paragrafo sarà esercitato in tutta la misura possibile per riflettere la reale e comune intenzione delle parti.
  2. Le disposizioni che sussistono rimangono pienamente efficace.

16. Diritto applicabile e tribunale competente

  1. Ogni controversia riguardando la validità e l'esecuzione di queste Condizioni sarà sottoposto al diritto svizzero, all'esclusione delle regole che risultano della legge federale sul diritto internazionale privato.
  2. Ogni controversia tra un Utente e E-syrent risultando direttamente o indirettamente dell'esecuzione di queste Condizioni sarà sottoposta alla competenza esclusiva dei tribunali ordinari del cantone di Neuchâtel, alla quale le parti convengono qui sottoporsi in un modo irrevocabile.