E-Syrent

Affitto tra particolari Consumiamo altrimenti

BENVENUTI IN SVIZZERA ITALIANA ! Affittate ogni tipo di beni ovunque in Svizzera

BENVENUTI IN SVIZZERA ITALIANA ! Affittate ogni tipo di beni ovunque in Svizzera

Iscrizione gratuita

Guadagnate soldi affittando vostri oggetti facilmente ed in piena sicurezza Iscrirsi

Affittare in piena sicurezza

Il nostro compito è di garantire una sicurezza ottimale ed il buon funzionamento degli scambi tra proprietari e locatari ; però un rischio esiste sempre, noi vi consigliamo qualche regole di prudenza.

 

Consultate le valutazioni del membro con il quale voi effecttuerete la transazione.

 

Dopo la riservazione, contattate la persona per telefono o per e-mail per precisare le condizioni dello scambio. Potete anche controllare l'identità del vostro interlocutore. Per gli oggetti preziosi o cari, noi vi consigliamo di far firmare un contratto d'affitto.

 

Non effettuate una transazione fuori e-syrent.ch, voi non beneficierete delle stesse garanzie in termini di sicurezza.

Proprietari :

 

 Spiegate il meglio possibile il funzionamento del vostro oggetto ed effettuate sempre una descrizione la più precisa possibile.

 

Evitate di mandare vostri oggetti prima di aver ricevuto l'intergralità del pagamento o se lo scambio se fa nelle mani proprie, chiedete un pagamento integrale ed in contante (evitate i crediti).

 

La richiesta di una cauzione di garanzia può avverarsi un eccelente mezzo per assicurarvi ed essere sicuri del ritorno dell'oggetto in buone condizioni.

 

Rifiutate sempre una transazione proposta da un locatario fuori e-syrent.ch

 

Temete per i vostri beni, pensate di assicurarli.

 

Per valutare il locatario, accedete al vostro conto personale e fate un clic sur Miei oggetti > Affitti in corso > Valutazione.

Locatari :

 

Legete attentamente la descrizione dell'oggetti prima di riservare.

 

Appena dopo aver riservato, contattate rapidamente (per e-mail o per telefono) il proprietario per concludere con i dettagli pratici.

 

Non esitate a porre domanda al proprietario sul suo annuncio o sul funzionamento dell'oggetto, lui può fornirvi consigli preziosi.

 

Nel caso in cui decidete di annullare una riservazione e se il proprietario è daccordo, voi potete chiedere il rimborso dell'anticipo pagato al momento della riservazione.

 

Nel caso in cui avete danneggiato un oggetto e che non desiderate perdere la vostra cauzione di garanzia, non dimenticate che potete far funzionare la vostra assicurazione responsabilità civile che potrà coprirvi il danno.

 

Per valutare il proprietario e l'oggetto, accedete al vostro conto personale e fate un clic su Miei affitti > Affitto > Valutazione.

 

Al momente della riservazione : pagamento della cauzione sul conto e-syrent.ch

 

Questo servizio facoltativo fornito da e-syrent.ch risponde ad una necessità importante di sicurezza e del quale il primo obiettivo è di evitare ogni forma di abusi.

 

Quando un proprietario richiede il pagamento di una cauzione, il locatario può scegliere di pagare direttamente la cauzione al proprietario o di versare la cauzione sul nostro conto e-syrent (opzione a pagamento : 8% sarano prelevati come tasse amministrative). Noi conserviamo la cauzione durante la transazione. Subito dopo noi renderemo la cauzione al locatario (meno gli 8%) appena avremo ricevuto l'accordo del proprietario.

 

In caso di disaccordo tra le due parti (danneggio dell'oggetto, locatario o proprietario negando i fatti), noi prenderemo in considerazione con cnura il caso e delibereremo sulla base degli elementi a nostra disposizione. Noi potremo esigere dalle due partie la collaborazione la più completa.