E-Syrent

Affitto tra particolari Consumiamo altrimenti

BENVENUTI IN SVIZZERA ITALIANA ! Affittate ogni tipo di beni ovunque in Svizzera

BENVENUTI IN SVIZZERA ITALIANA ! Affittate ogni tipo di beni ovunque in Svizzera

Iscrizione gratuita

Guadagnate soldi affittando vostri oggetti facilmente ed in piena sicurezza Iscrirsi

  • Come funziona e-syrent.ch?

    E-syrent.ch è una piattaforma di affitto che permette a proprietari di qualunque tipi di beni di metterli in affitto e a locatari che cercano di affittare questi beni di poter farlo facilmente. Gli articoli messi in affitto sono repertoriati secondo la loro localizzazione geografica, secondo la categoria alla quale essi appatengono o parole chiave. E-syrent.ch è l'unica piattaforma dove i membri della Svizzera intera possono affittare tutti tipi di oggetti ed in piena sicurezza.

  • La piattaforma e-syrent.ch fornisce una sicurezza?

    Si. La preoccupazione principale d'e-syrent.ch è di garantire una sicurezza massima. L'iscrizione per sms, il pagamento della commissione in anticipo, la cauzione sul conto e-syrent, il sistema di valutazione, il servizio clienti ed ancora altri mezzi di sicurezza sono preziosi per evitare furti e assicurare una sicurezza ottimale per membri che desiderano utilizzare in maniera sicura la nostra piattaforma d'affitto.

  • Come posso modificare il mio indirizzo e-mail personale?

    Per raggione di sicurezza, il e-mail registrato non si può modificare

  • Mi sono sbagliato nella valutazione

    Se vi siete sbagliati nella vostra valutazione, vi preghiamo di contattare il servizio clienti e segnalarlo.

  • Sono stato valutato ingiustamente. Come cancellarla?

    Se voi pensate che la valutazione è stata ingiusta, prendete contatto con il membro. Se le due parti sono daccordo, prendete contatto con il Servizio Clienti.

  • Come pagare la somma dovuta al proprietario?

    Un ricapitolativo dell'affitto vi da informazioni sul montante da pagare al proprietario. I mezzi accettati dal proprietario sono presenti nell'annuncio. Potete vederli nelle condizioni di pagamento. Dopo la riservazione prendete contatto rapidamente col proprietario per accordarvi con lui.

  • Come pagare le mie fatture e-syrent?

    Le fatture dovute a e-syrent.ch si trovano su Mio Account > Fatture. Riguardando la commissione dovuta a e-syrent, è pagata direttamente dal locatario al momento della riservazione e sostratta alla somma dovuta al proprietario.

  • Come posso annullare il mio conto e-syrent?

    Se voi desiderate annullare il vostro conto e-syrent, prendete contatto con il Servizio Clienti.

  • Perché la mia domanda è stata cancellata?

    Può essere un errore da parte del sito (problema tecnico). La soppressione di una domanda può risultare di una violazione delle nostri condizioni generali o della lista degli articoli proibiti.

  • Quale è la differenza tra una riservazione e la conferma?

    La riservazione per un affitto serve a ricapitolare le opzioni scelte dal locatario. La conferma serve a confermare la scelta del locatario di affittare l'oggetto. Quando si fa un click su confermare, la vostra scelta di affittare l'oggetto è fatta e non potete più cambiare idea. In quel momento si deve ugualmente pagare la commisione a e-syrent.ch.

  • Un link non funziona sul sito ( domanda- risposta)

    Se un link non funziona, bisogna scollegarsi del sito e riprovare. Se il problema è sempre presente, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per poter risolvere il problema.

  • Come locatario devo assumere io il costo di trasporto?

    Si. Il costo di trasporto è alla carica del locatario ammeno che sia precisato il contrario nell' annuncio o che vi siate messi daccordo con il proprietario. Il ritorno dell'oggetto è, senza precisione contraria, ugualmente alla carica del locatario.

  • Il proprietario rifiuta di affittarmi il suo articolo

    Se voi avete effettuato una riservazione sul nostro sito, potete esigere che il proprietario vi affitti l'articolo senza condizioni ( Eccezione fatta di eventuali precisioni presenti nell' annuncio). Il proprietario è obbligato di mandare l'articolo contro il pagamento per l'affitto. Se no :
    • mettere une valutazione negativa
    • rivendicare le somme già pagate
    • avvertire e-syrent.ch della violazione delle condizioni dello scambio

  • Ho dimenticato il mio password

    Se avete dimenticato il vostro password, fate un click su dimenticato password.

  • Come modificare il suo password?

    Per modificare i vostri dati, andate su Mio Account > Profilo poi fate un click su modificare

  • L'assicurazione responsabilità civile privata dei membri assicura oggetti affittati su e-syrent.ch?

    Normalmente Si, se ne avete una naturalmente. La responsabilità civile può permettere a membri di assicurare il rimborso di un oggetto danneggiato al proprietario.

  • Cos'è la scatola a suggerimento ?

    La scatola a suggerimento è un mezzo per darvi idee d'affitti. Se avete idee da darci, contattate il Servizio Clienti.

  • Non riesco a collegarmi ad e-syrent.ch

    Se voi non riuscite a collegarvi al sito, verifiate bene che il vostro nome d'utente e password siano corretti. Se avete dimenticato il vostro password o nome d'utente, contattate presto il Servizio Clienti. Se non è un problema vostro, contattate ugualmente il Servizio Clienti per risolvere il problema.

  • Come rendere il mio oggetto indisponibile quando lo sto usando?

    Voi avete a disposizione il calendario di disponibilità che si trova nel vostro Account > Miei oggetti > Online (potete modificarlo quando volete). Scegliete le datie ai quali rendere indisponibile l'articolo per gli altri membri.

  • In quanto proprietario, posso rifiutare un affitto?

    No. Se il vostro annuncio è pubblicato sul sito e che il calendario di disponibilià lo permette, voi dovete accettare di affittarlo a chiunque fa una riservazione. Voi potete quando lo volete, bloccare un membro su una lista nera (Mio Account > Membri sulla lista nera) ed a partire di quel momento quel membro non può più riservarvi niente.

  • Come scegliere il prezzo d'affitto o della cauzione?

    La piattaforma e-syrent.ch vi lascia liberi di fissare voi stessi i prezzi al quale desiderate affittare i vostri oggetti. Comunque noi vi consigliamo di fissare prezzi d'affitto andando dal 1 al 5% (per giorno) del valore dell'oggetto. Riguardando la cauzione, dipende ugualmente del valore del vostro oggetto, una cauzione rappresentando il 20 o 30% del valore dell'oggetto sembra corretto. Questi prezzi dovrebbero permettervi di attrarre molti futuri clienti e cosi guadagnere di più. Se avete un dubbio su un prezzo, potete ricercare sulla nostra piattaforma altri oggetti simili,potrete cosi posizionarvi.

  • Posso proporre una categoria nuova?

    Si. Per una proposta che noi consulteremo, vi preghiamo di contattare il servizio clienti di e-syrent.ch.

  • In quanto locatario, posso annullare una transazione?

    No. Quando si conferma una riservazione, si è obbligato a pagare l'affitto e ricevere l'oggetto affittato. Se voi rifiutate di pagare o ricevere l'oggetto in questione, sarete soggetti a valutazione negative perfino al bloccaggio del vostro conto e-syrent.ch. Facendo un clic su conferma riservazione, vi siete impegnati ad affittare l'articolo alle condizioni presenti nell'annuncio.

  • Sono un professionista dell'affitto. Posso iscrivermi su e-syrent.ch?

    Ogni persona desiderando mettere in affitto oggetti può iscriversi. Tuttavia, voi dovete dichiarare il vostro guadagno.

  • Come posso contattare e-syrent.ch?

    Potete contattarci in diversi modi, per telefono, per e-mail o per lettera I nostri dati si trovano sul servizio clienti

  • Cos'è la cauzione sul conto e-syrent ?

    Il conto e-syrent è a disposizione del locatario che lo desidera, per versare la cauzione chiesta dal proprietario durante l'affitto.

  • Ho dimenticato il mio nome d'utente

    Se avete dimenticato il vostro nome d'utente, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti con il vostro nome, sopranome, numero di telefono, indirizzo e città.

  • Il proprietario sta usando il suo oggetto senza precisarlo nel suo calendario di disponibilità

    Se avete affittato un articolo e che il proprietario rifiuta di mandarvelo perché lo sta usando e che non sta scritto come indisponibile sul calendario di disponibilità, potete esigere di ricevere l'articolo. Quando si riesce a confermare una riservazione, il proprietario è obbligato a rispettare le condizioni dello scambio dell' affitto.

  • Il proprietario mi ha mandato l'articolo ma non l'ho mai ricevuto?

    Se dopo aver pagato, il proprietario vi da la conferma di aver mandato l'articolo e che voi non l'avete ricevuto, potete procedere cosi :
    • Verificate quando il proprietario ha mandato l'articolo. E possibile che ci siano problemi con la posta (Verificate il n. d'invio e non dimenticate che la posta garantisce il vostro pacco postale fine a 500.-)
    • Chiedete il rimborso dell'anticipo 
    • valutazione negativa

  • Perchè c'è una cauzione in certi casi?

    La richiesta di una cauzione è una eccelente garanzia del buon procedimento di una transazione, per ricuperare l'oggetto intatto.

  • Che succede in caso d'incidente (oggetto danneggiato/ assenza della persona per lo scambio/ furto)?

    Oggetto danneggiato o distrutto :
    • Prendere contatto con il membro e communicare
    • Mettere eventualmente una valutazione negativa al membro
    • Accordatevi con il membro all'amichevole sul costo da pagare tra proprietario e locatario
    • Far funzionare un assicurazione
    • Se c'è un eventuale cauzione, il proprietario dell'oggetto in questione può conservare la cauzione
    • Via penale (Come ultima risorsa, se non si è trovata una soluzione)
    Assenza del propretario o locatario al momento dell'appuntamento/ furto
    • Prendere contatto con il membro e communicare
    • Rivendicare i soldi pagati in anticipo
    • Mettere una valutazione negativa
    • In caso di furto, via penale

  • L'inserzione d'annunci è gratuita?

    Inserire annunci d'affitto su e-syrent.ch è gratuito. Se voi desiderate una più grande visibilità del vostro annuncio, noi proponiamo opzioni di pubblicazione a pagamento durantel'inserzione dell'annuncio. Inserzione sulla pagina iniziale : 15.- / mese ( il vostro annuncio appare in pagina iniziale) Top lista : 5.-/ mese ( vostro annuncio appare all'inizio della lista di ogni categoria) Aggiunta supplementare d'immagini : 3.- ( aggiungete 5 immagini supplementari del vostro articolo)

  • Che succede se non attivo il mio codice d'attivazione?

    Se voi non attivate il vostro codice d'attivazione sul sito e-syrent.ch, non potrete essere membro e-syrent e dunque non potrete ne affittare oggetti ne inserire annunci d'affitto sul sito.

  • A cosa serve il codice d'attivazione?

    Questo codice serve ad attivare il vostro conto e-syrent.ch e diventare cosi membro della communità per poter approfittare pienamente della nostra piattaforma.

  • Sono obbligato a dare i miei dati autentici durante l'iscrizione?

    Si. E-syrent.ch trasmette il vostro codice d'attivazione a nomi e numeri telefonici validi registrati in Svizzera.

  • Chi può iscrirsi su e-syrent.ch?

    Chiunque desidera affittare i suoi oggetti ad altri o che desidera affitare oggetti.

  • L'iscrizione su e-syrent.ch è gratuita?

    Si, l'iscrizione per diventare membro è gratuita.